Ultima modifica: 17 Novembre 2023

Accesso civico

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

31 Maggio 21 Amministrazione Trasparente

REGISTRO ACCESSO AGLI ATTI

REGISTRO ACCESSO AGLI ATTI (aggiornato all’ultimo accesso concluso)

22 Novembre 19 Amministrazione Trasparente

RIFERIMENTI PER L’ACCESSO CIVICO

Responsabile per la presentazione delle richieste d’accesso civico è il dirigente scolastico, dott.ssa Maria Di Benedetto. (lo stesso è il titolare del potere sostitutivo in caso di ritardata o mancata risposta)  RECAPITI: telefono: 0384 670472 (poi scegliere opzione 2, ufficio di segreteria) e-mail: pvic80800q@istruzione.it e-mail PEC: pvic80800q@pec.istruzione.it

29 Marzo 18 Amministrazione Trasparente

PROCEDURA PER L’ACCESSO CIVICO

  Al fine di favorire la partecipazione ed assicurare l’imparzialità e la trasparenza della Pubblica Amministrazione, la legge tutela il diritto di chiunque vanti un interesse giuridicamente rilevante, cioè diretto, concreto ed attuale, ad accedere agli atti amministrativi prendendone visione e ed estraendone copia. Il diritto d’accesso può essere esercitato per: ottenere copia o visionare un atto    »